Samsung ha annunciato che il 17 gennaio presenterà la nuova serie Galaxy S24 a San Jose, California. L’azienda promette un’esperienza mobile più intelligente grazie all’intelligenza artificiale (IA) sfidando gli iPhone 15 e iPhone Pro.

Tra le novità ci potrebbe essere una fotocamera da 200 megapixel con funzionalità avanzate di IA, capace di riconoscere 12 tipi di oggetti per migliorare le foto. Il tema dell’evento è “Galaxy AI is coming”, indicando un forte focus sull’IA sia a livello hardware che software.

Possibili aggiornamenti includono la traduzione delle chiamate in tempo reale, sfondi generati dall’IA e la capacità di generare riassunti dalle Note. L’evento sarà trasmesso in streaming su Samsung.com e il canale YouTube dell’azienda alle 19:00 del 17/01/2024.

Oltre agli smartphone, Samsung menziona possibili innovazioni sfruttando l’IA anche per auricolari Galaxy Buds 3 Pro, il Galaxy Watch e il visore AR/VR ma ancora non sappiamo molto a riguardo.

In Brasile, alcuni rivenditori espongono poster che suggeriscono una variante grigio titanio della serie. Le anticipazioni della serie Galaxy S24 promettono una fotografia di alto livello grazie all’unione di IA e potenti fotocamere.

Le specifiche della fotocamera includono sensori da 50 e 200 megapixel a seconda se è ultra o no le telecamere con zoom ottico e funzionalità avanzate di IA per manipolare le foto. La serie si distingue anche per prestazioni di gioco e oltre 5 anni di aggiornamenti software.

L’azienda potrebbe introdurre un paywall per le funzioni potenziate dall’IA, ma almeno fino al 2025, tali funzionalità dovrebbero rimanere gratuite per i dispositivi supportati. La serie Galaxy S24 si preannuncia come un’esperienza all’avanguardia per chi cerca prestazioni elevate.

Fonti:
Multiplayer
Macitynet

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com