Come funziona il gioco
Uscendo dagli stalli, il tavolo da gioco prende vita: la tua sfida è indovinare se il proiettile nella doppietta è una carica a salve o un proiettile vero. Il tuo avversario è l’intelligenza artificiale, il Dealer, una figura mostruosa rovinata e corrotta dal gioco d’azzardo.
Il gioco consiste in 3 round, e in ognuno di essi puoi decidere se spararti, saltando il turno del Dealer se il proiettile è vuoto, o sparare a lui, sperando sia un proiettile vivo. Se finisti per essere colpito, per i primi 2 round c’è la possibilità di essere “rianimati”, grazie a dei defibrillatori. Dal secondo round in poi vengono forniti in delle scatole dei gadget, che possono tornare utili nel proseguimento, se usati al momento giusto. Il destino ci viene incontro l’ultimo round, dove le rianimazioni sono limitate, e dopo di esse ogni scelta è per sempre.
a
Popolarità promettente o picco imminente?
L’atmosfera ostile e tesa del gioco gli hanno permesso di guadagnare popolarità in fretta, comparendo tra i consigliati di moltissimi utenti TikTok e Youtube. Le dinamiche del sistema di oggetti sono state particolarmente apprezzate, aggiungendo livelli extra di profondità e tattica.
Purtroppo il gioco rischia di passare di moda in fretta, a causa della notevole ripetitività che può essere percepita eventualmente dagli utenti. Nonostante il gioco non stia assolutamente venendo messo da parte, pur essendo sviluppato da una persona sola, sarà solo il tempo a dirci se sarà solo una veloce “moda del momento”, o un titolo veramente influente anche nel futuro…