Google Trends ha registrato un aumento del 277% nelle ricerche relative a “cancellare account PlayStation” a seguito di un presunto attacco informatico avvenuto questa settimana. Un gruppo di ransomware (un malware che limita l’accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto da pagare per rimuovere la limitazione) ha dichiarato di aver “completamente compromesso tutti i sistemi di Sony”, con i dati rubati provvisoriamente in vendita. La società giapponese ha risposto affermando di essere al lavoro per indagare sulla situazione. Nonostante non ci siano conferme di una fuga di dati, sembra che i clienti preoccupati stanno già adottando misure per proteggere la propria sicurezza personale, come indicato dai dati di ricerca menzionati che suggeriscono che molti giocatori sono desiderosi di chiudere i loro account in seguito all’ incidente.

Sony è stata già messa alla prova più di un decennio fa, quando una violazione dei dati del PSN ha portato offline l’intera rete online dell’azienda. Ciò ha spinto l’organizzazione a compiere una serie di gesti di buona volontà, tra cui offrire supporto gratuito per la sicurezza e diversi giochi come compensazione. Non sorprendentemente, ha anche potenziato la sua sicurezza dietro le quinte.

Per ora Sony quindi dichiara che non ci sono problemi con i dati dei suoi utenti ma vi terremo aggiornati sulle possibili novità.

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