In un comunicato stampa è stata annunciata la pubblicazione della Demo di “Test Drive Unlimited Solar Crown”, ed insieme ad esso la data di lancio: 12 settembre 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
La Demo è disponibile soltanto su PC come parte dello Steam Next Fest. All’interno della demo è possibile trovare quasi l’esperienza di gioco completa (visto che pesa ben 44 GB), senza limiti di tempo, almeno fino a quando la demo sarà disponibile. Infatti, sarà possibile giocare a Test Drive Unlimited: Solar Crown fino al 17 giugno alle 19:00 ora italiana.
Chi compierà il preordine potrà giocare a questo titolo 7 giorni prima della data di lancio.
Il gioco
Test Drive Unlimited Solar Crown è un gioco di corse online open-world ambientato sull’isola di Hong Kong ricreata in scala 1:1. I giocatori saranno liberi di progredire come desiderano (gareggiando, navigando online, elevando lo status del proprio personaggio) e il classico concetto di campionato aperto (sempre più comune nei giochi di corse odierni) ritorna con la competizione Solar Crown. Oltre a competere nel Solar Crown Tournament, ci sono due clan che si affrontano “The Streets” e “The Sharps” dove i giocatori si uniranno a uno di essi e proveranno a salirne di rango. La caratteristica fondamentale della sottoserie Test Drive Unlimited è però l’immersività, infatti gli sviluppatori introdurranno tante funzionalità secondarie nel gioco, sia riguardo l’auto (radio, indicatori di direzione, finestrini, tettucci interagibili), sia l’ambiente circostante (uscire dall’auto e visitare casinò e nightclub, partecipare a raduni e riunioni importanti).
Cosa si può provare nella demo
Saranno accessibili:
- 9 distretti su 14 dell’isola di Hong Kong
- I primi 15 livelli di progressione
- 16 auto disponibili per l’acquisto (Driver giornalieri e Cross Country)
- 22 auto aggiuntive disponibili per Test Drive in 6 concessionarie (GT e Supercar)
- 27 sfide