Premuratisi di pubblicare l’update 2.01 di Cyberpunk 2077, i ragazzi di CD Projekt RED riguadagnano i social per festeggiare l’incredibile traguardo delle 25 milioni di copie vendute dall’odissea sci-fi di V e la partenza lanciata dell’espansione Phantom Liberty.
La software house polacca celebra questo importante traguardo insieme ai chooms che hanno contribuito a risollevare le sorti di questa esperienza free roaming dopo i gravi problemi di lancio di Cyberpunk 2077 e il ricco supporto garantito da CD Projekt con update pieni di migliorie, ottimizzazioni e aggiunte contenutistiche.
È proprio sulle ali dell’entusiasmo per il lancio dell’ultima, grande novità rappresentata dall’espansione Phantom Liberty che CDPR conferma di aver superato le 25 milioni di copie vendute da Cyberpunk 2077.
Ai festeggiamenti per il successo commerciale di CP2077 partecipa anche Marcin Momot: il Global Community Director di CD Projekt si riaffaccia sui social per riferirci che Phantom Liberty, la prima (nonché ultima) espansione maggiore di Cyberpunk, è stata acquistata da oltre tre milioni di emuli di V e Johnny Silverhand, a ulteriore riprova del legame rinsaldato con la community dopo le vicissitudini (e diciamocelo, le gravi mancanze) dell’esperienza interattiva vissuta da chi esplora Night City sin dal day one.
Speriamo che da questo momento gli sviluppatori di CD Projekt si concentrino sulla creazione del sequel di The Witcher 3. Fonti interne parlano di più di 260 programmatori stiano già lavorando al sequel, e con il termine del capitolo CP2077 altri 300 si uniranno ai colleghi per continuare la saga dello strego.
Ecco qui una scheda di programmazione direttamente dalla cd projekt.