OpenAI e il gruppo editoriale tedesco Axel Springer hanno annunciato un accordo epocale. A partire dal primo trimestre del 2024, ChatGPT, offrirà sintesi di articoli provenienti da importanti fonti di notizie, tra cui Politico, Business Insider etc… appartenenti ad Axel Springer.

Questa partnership rappresenta un notevole cambiamento di rotta per ChatGPT, che ha appena festeggiato il suo primo anno di attività, permettendogli di rimanere costantemente aggiornato in tempo reale con gli articoli pubblicati da Axel Springer e consentendo agli utenti di accedere alle ultime notizie con facilità. Ma le novità non finiscono qui: il chatbot fornirà anche la fonte dell’informazione e includerà un link diretto all’articolo completo sui siti web del gruppo editoriale con sede a Berlino. Inoltre, l’accordo, di cui non si conoscono i dettagli economici, prevede anche che fra le risposte generate dall’IA i contenuti di Axel Springer abbiano una “posizione favorevole”. 

Ma non è di certo la prima volta che il gruppo tedesco si confronta con l’intelligenza artificiale. A inizio Dicembre, infatti, è stato annunciato che upday, app e sito internazionale di notizie, avrebbe sostituito i propri giornalisti con un’IA per la scrittura di notizie di tendenza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com