amazon

Amazon e Apple sono state multate in totale per 218 milioni di dollari dalle autorità regolatorie spagnole. Le accuse riguardano un presunto accordo tra le due aziende per favorire la vendita dei prodotti Apple attraverso Amazon, a discapito dei concorrenti.

Apple

Amazon e Apple sono state multate un totale di 194 milioni di euro per aver cospirato per escludere i concorrenti favorendo le vendite dei prodotti Apple direttamente dal gigante della vendita al dettaglio online, ha dichiarato l’autorità antitrust spagnola.

Apple e Amazon hanno raggiunto degli accordi nel 2018 che hanno limitato la libera concorrenza dei venditori terzi che offrono prodotti Apple sulla piattaforma di Amazon, destinata ai rivenditori più piccoli.

Hanno anche limitato la possibilità per terze parti di pubblicizzare prodotti Apple su Amazon, secondo quanto affermano i regolatori spagnoli. Inoltre, le aziende sono accusate di aver raggiunto un accordo che ha limitato la capacità di Amazon di indirizzare la pubblicità verso i clienti dei prodotti Apple o di offrire loro prodotti di concorrenti nel settore dell’elettronica. Di conseguenza, l’autorità di vigilanza ha dichiarato che il 90% dei venditori terzi di prodotti Apple prima del rinnovo dell’accordo di distribuzione tra Amazon e Apple è stato costretto a lasciare la piattaforma di Amazon.

La Apple è stata multata $161 millioni mentre Amazon “solo” $56.7 millioni

Due anni fa, l’Italia ha multato Apple e Amazon con oltre 200 milioni di euro per aver utilizzato l’accordo del 2018 per limitare la concorrenza nella vendita di prodotti a marchio Apple e Beats, violando le regole dell’Unione Europea.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com